iAd: in Europa da questa settimana

Spread the love

Secondo quanto riportato dal Financial Times, Apple avrebbe per due volte ritardato il lancio in Europa di iAd, la nuova piattaforma di pubblicità mobile studiata specificatamente per iOS, ma è ora pronta per il lancio grazie alla collaborazione di alcuni importanti partner.

Tra le prime pubblicitĂ  che compariranno nei banner interattivi all’interno delle app sponsorizzate da iAd, L’Orèal, Renault e Nestlè. Altre due o tre campagne partiranno i primi giorni di dicembre, ma la maggior parte saranno messe on-line nel corso del prossimo anno.

iAd era inizialmente stato presentato ad aprile, e aveva mostrato il primo banner pubblicitario interattivo durante il mese di luglio. Solo la scorsa settimana iAd ha raggiunto il mercato giapponese grazie ad una collaborazione di Cupertino con il gruppo pubblicitario The Dentsu Group. E pare che lo staff che si occupa delle pubblicitĂ  digitali si stia ingrossando, dato che Apple starebbe costruendo una nuova sede per il suo team (creativo e tecnico) di iAd.

via | Apple Insider

Lascia un commento