iAd si espande in tutto il globo

Spread the love

Apple pare abbia cominciato a rendere disponibile il suo servizio di pubblicitĂ  mobile iAd su scala mondiale, mentre gli sviluppatori che utilizzano i banner di iAd fanno sapere che i conteggi delle visualizzazioni di pubblicitĂ  interattive sviluppate da Apple aumentano attorno al globo.

Fino ad ora iAd era disponibile esclusivamente negli Stati Uniti e in Inghilterra. Questa espansione è probabilmente dovuta all’arrivo di iOS 4.2 (e quindi del supporto ad iAd) su iPad, che ha dimostrato di vendere piĂą che bene anche all’esterno di stati angolofoni.

Mentre Apple ha rilasciato la Golden Master di iOS 4.2 all’inizio di questa settimana per gli sviluppatori, praticamente ogni giorno è buono per vedere comparire in iTunes l’avviso di nuovo firmware disponibile.

iAd è una piattaforma di pubblicitĂ  sviluppata da Apple (grazie all’acquisizione di Quattro Wireless) pensata per funzionare sui dispositivi con iOS, in grado di offrire all’utente un’esperienza piĂą interattiva e meno invasiva dei classici banner pubblicitari che rimandano al browser o ad un’altra applicazione interrompendo quello che si stava precedentemente facendo.

via | MacRumors

Lascia un commento