I giochi in HTML5 vanno tre volte più veloci su iOS rispetto ad Android

Spread the love

Da sempre i dispositivi iOS hanno dominato nel supporto alle applicazioni in HTML5, la stessa Apple ha spinto tutto il settore mobile verso questa tecnologia spingendo la stessa Adobe ad abbandonare il supporto per Flash sui dispositivi mobile. L’ultima analisi del settore ha riguardato un confronto tra iOS e Android sulla velocità di utilizzo di giochi in HTML5, e ad uscirne vincitore è ancora iOS.

Il confronto è stato fatto utilizzando il sistema PerfMarks, un tool in grado di misurare le prestazioni di giochi HTML5 sui vari dispositivi. I risultati hanno dato vinta la sfida ad iOS, che si è rivelato addirittura 3 volte più veloce rispetto ad Android nonostante sia stato testato su vari dispositivi. Nello specifico: iPhone 4S ha ottenuto 252 voti PerfMarks, l’iPad 2 327 voti e l’iPhone 3GS ne ha ottenuti solo 53; invece il Samsung Galaxy Nexus ha ottenuto 147 voti, il Kindle Fire solo 25 e il SamsungGalaxy Tab 10,1 ne ha ottenuti 65. Insomma, iOS rimane imbattuto, e addirittura il 3GS si dimostra superiore al Kindle Fire.

Le applicazioni in HTML5 si stanno evolvendo sempre di più, quindi sarà fondamentale anche per Android allinearsi altrimenti continuerà a rimanere indietro.

[Via]

Lascia un commento