Adobe e Microsoft amano HTML5

Spread the love

Durante una conferenza dedicata ad HTML5 tenutasi nei pressi di Times Square a New York sia Microsoft che Adobe hanno ammesso di amare HTML5, nonostante sembra che entrambe offrano alternative che concorrono con lo standard del web di ultima generazione.

Microsoft con il suo Silverlight e Adobe con il suo Flash (ovviamente nessuno dei due funziona su iOS) sembrano in qualche maniera doversi scontrare con HTML5, il quale può oramai, come saprete, riprodurre musica, video e animazioni interattive esattamente come concesso dai linguaggi proprietari dei due colossi della Silicon Valley.

James Ward di Adobe ha ammesso che la sua compagnia ama Flash, ma che non necessariamente questo debba sostituirsi ad HTML5. Adobe continuerà a lavorare per creare i migliori flash player sul mercato, e a supportare grazie ai suoi tool lo sviluppo in HTML5.

Rachel Appel di Microsoft ha fatto poi eco a Ward, ripetendo “Noi amiamo HTML5“, e ha spiegato che microsoft sta creano tecnologie HTML5 per Visual Studio IDE:

HTML5 avrà tutte le nuove feature che saranno presenti nel web del futuro.

E ha aggiunto che Internet Explorer 9 supporterà il linguaggio destinato ad essere lo standard di domani. Silverlight, al contrario, è già stato relegato al solo sviluppo per Windows Phone 7, e non è più una minaccia per Flash (o HTML5).

E per chi se lo stesse chiedendo, sì, vengo pagato in base a quante volte scrivo HTML5 in un articolo, e con questa fa 10.

via | MacWorld

Lascia un commento