Halliburton passa ad iOS: RIM perde un altro grosso cliente

Spread the love

Una delle maggiori compagnie energetiche del mondo, Halliburton, ha deciso di dire addio a BlackBerry, e comincerò ad utilizzare iPhone e iOS come telefono e piattaforma ufficiali per la compagnia. Ad annunciarlo è stata la direzione stessa di Halliburton con una lettera ai suoi dipendenti: Durante il prossimo anno, cominceremo ad espandere l’uso della tecnologia mobile effettuando una transizione da BlackBerry (RIM), la piattaforma ch stiamo attualmente utilizzando sugli smartphone, ad iPhone.

La scelta viene dopo un attento studio dei pro e contro di iOS, Android e BlackBerry: abbiamo determinato che la piattaforma iOS offre le migliori capacità, controlli e sicurezza per lo sviluppo di applicazioni. La compagnia, che ha in tutto 70 000 dipendenti e ha una seconda sede a Dubai, si divide internazionalmente in oltre 70 paesi con centinaia di sussidiarie e brand.

RIM se la vede sempre peggio. Da un lato le vendite di smartphone consumer si stanno lentamente azzerando. Le compagnie scelgono di passare ad iOS, e solo lo scorso mese CEO e Chairman hanno lasciato il loro posto dopo avere dimostrato un fallimentare utilizzo dei fondi della compagnia. Il bello è che il nuovo CEO ha già dichiarato di non avere intenzione di cambiare i piani della compagnia per prodotti come il fallimentare PlayBook tablet, e il sistema operativo BlackBerry 10 (che vedremo come si comporterà).

via | Apple Insider

Lascia un commento