BlackBerry 10: la piattaforma del futuro, secondo il CEO di RIM

di Lorenzo Paletti 194 views0

Spread the love

Il CEO di Research in Motion, parlando alla stampa dopo la pubblicazione dell’ultima beta di BlackBerry 10, ha parlato delle possibilità che il nuovo OS di RIM avrà sul mercato.

Secondo Heins BlackBerry 10 può battere Windows Phone 8 come la nuova piattaforma rivoluzionaria dopo iPhone e Android: “Abbiamo una buona opportunità per essere la terza piattaforma sul mercato. Non siamo solo un’altra piattaforma aperta sul mercato, siamo BlackBerry. Abbiamo tutto quello che serve per avere successo”. Una nuova UI per il multitasking e BlackBerry HUB sarebero le più interessanti feature. Heins ha spiegato che l’UI di iPhone sta diventando vecchia. Oggi gli utenti vorrebbero una maggiore fluidità per il funzionamento delle loro app, senza dovere uscire ogni volta da un software per aprirne un altro.

Senza dubbio iOS sta diventando vecchio, e lo abbiamo già detto che l’evoluzione incrementale dell’OS mobile di Apple non è necessariamente un bene, soprattutto quando i concorrenti hanno avuto modo di rivedere dalle fondamenta il loro software. Detto ciò rimane da vedere come farà BlackBerry a fare colpo su un pubblico che si sta sempre più allontanando dal marchio creato da RIM.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>