Yahoo chiude con BlackBerry: da ora solo iPhone e Android

Spread the love

Dopo la notizia del “suggerimento” di Facebook di passare ad Android rivolto ai suoi dipendenti, Marissa Mayer, CEO di Yahoo ha fatto esplicita richiesta ai suoi collaboratori di abbandonare BlackBerry per spostarsi su iOS, Android e Windows Phone 8.

L’ultima affermazione della Mayer non è una novità assoluta, in quanto già da mesi Yahoo spinge nell’abbandonare i dispositivi BlackBerry. Quello che però desta scalpore è la formula nella quale ha espresso questa sua volontà: “È ora di migrare da BlackBerry per passare agli smartphone“, di fatto disconoscendo tali dispositivi in quanto non facenti parte di tale categoria.

Ciò è dovuto al fatto che i BlackBerry sono dispositivi obsoleti e lo rimarranno fino almeno all’introduzione di BlackBerry 10 e il non aggiornamento della gamma nell’anno passato, non gioca certo a loro favore.

Yahoo d’altro canto sta perseguendo una politica sempre più orientata al mobile e gli smartphone (siano essi iPhone o dispositivi Android e Windows Phone 8) rivestono un ruolo di importanza cruciale nello sviluppo della piattaforma.

via | BGR

Lascia un commento