Guida: disabilitare le notifiche di iMessage per gli utenti non presenti nella Rubrica

di Denis 602 views0

iMessage è stata una delle più grandi innovazioni da parte di Apple nell’ultima versione del sistema operativo iOS. L’utility, come tutti sappiamo, permette di inviare messaggi in maniera gratuita a tutti gli altri utenti che dispongono di un iDevice connesso alla rete. Per ogni messaggio ricevuto, in genere, si riceve una notifica di ricezione; nel caso in cui vogliate rimuoverla potete ottenere ciò che desiderate in pochi e semplici passi.

Vediamo come fare:

1) Dirigetevi in Impostazioni -> Notifiche.

2) Scorrete la nuova schermata e scegliete la voce Messaggi; a questo punto nella parte bassa del nuovo display trovate la voce Mostra Avvisi iMessagi di: Tutti o Solo i miei contatti.

3) Di default iOS dovrebbe aver impostato la voce Tutti, in questo modo ogni qualvolta riceverete un messaggio da un utente qualsiasi, il sistema vi mostrerà una notifica.  Nella guida noi invece vogliamo impostare le push solo per gli utenti presenti nella nostra rubrica, per questo motivo dovrete selezionare la voce Solo i Miei Contatti.

4) Le operazioni sono terminate, ora non resta che uscire e provare a verificare la buona riuscita del tutorial.

Da questo momento riceverete notifiche solo ed esclusivamente quando il messaggio è stato inviato da un contatto presente nella vostra rubrica; nel caso in cui un altro utente, di cui non avete il numero o l’indirizzo e-mail, vi dovesse mandare un messaggio tramite iMessage, non visualizzerete alcuna notifica push.

Nel caso in cui vogliate ripristinare il tutto allo stato originario non sono necessarie particolari operazioni, ripercorrete i punti precedenti selezionando invece la voce Tutti. Quanto descritto nella guida può essere eseguito quando e come vorrete, non esistono limiti alle volte che vorrete effettuare il cambio di impostazioni. Ricordate solamente che le notifiche indicate nella guida sono solo ed esclusivamente relative ai messaggi ricevuti tramite iMessage, non quelli normali di testo ricevuti ed inviati tramite il vostro operatore telefonico.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>