Grand Theft Auto: Chinatown Wars – GTA finalmente disponibile per iPhone

Spread the love

912231672

Finalmente, dopo le versioni per Nintendo DS e PSP, Grand Theft Auto: Chinatown Wars arriva su iPhone. Si tratta di uno dei giochi più attesi per la piattaforma iPhone, e, a giudicare dalle prime impressioni, l’aspettativa era più che giustificata. Voglio sottolineare che ho eseguito i test di questo gioco su un iPhone 3G e la fluidità di gioco e di caricamento mi hanno davvero stupito. Andiamo a scoprirlo meglio:

il gioco parte introducendo la storia di Huang Lee, cioè il nostro personaggio, che arriva a Liberty City dopo la morte del padre. Una gang mafiosa tenta di ucciderlo ma noi lo aiuteremo a compiere la sua vendetta.

Sarete immediatamente arruolati dallo zio di Huang Lee ed inizierete subito a svolgere alcune missioni; come in ogni GTA sarete liberi di fare soldi un po’ come vorrete: missioni, spaccio, furti d’auto e attività criminali varie.

Sarete dotati di palmare per leggere le mail, computer, GPS e ogni arma immaginabile. Ovviamente potrete venire arrestati o feriti, in ogni caso sono situazioni risolvibili con un po’ di dollari.

La grafica è davvero spettacolare, ed i controlli sono adeguati. L’unico comando posizionato in modo un po’ “infelice” è il freno dei veicoli posto sopra all’acceleratore. A parte questo piccolo dettaglio rasenta la perfezione; per quanto riguarda il prezzo, può sembrare caro, ma date un’occhiata a quanto costa la versione per PSP e cambierete idea.

Lascia un commento