Streaming musicale e video: Google scende in campo

Spread the love

I rumor secondo cui Apple starebbe preparando una piattaforma per lo streaming musicale tramite un abbonamento fisso si fanno sempre più insistenti, ma non si sa ancora nulla di certo, se non che dall’acquisto di Lala da parte di Apple l’azienda di Cupertino ha iniziato a costruire un’enorme centro dati che dovrebbe essere pronto per la fine dell’anno e che si occuperà probabilmente della musica in streaming via iTunes Cloud (se così vogliamo chiamarlo).

Da oggi entra ufficialmente in campo un’altro agguerrito giocatore per conquistarsi il miglior store musicale in streaming. Stiamo parlando di Google, che senza avere ancora lanciato il concorrente all’iTunes Classico (mossa prevista entro la fine dell’anno) ha da oggi dato inizio a un test per YouTube Live.

Google vanta già accodi per importanti collaborazioni, come gli U2 e la casa bianca.

Tutto ciò che serve per lo streaming è una videocamera esterna. Ad ogni video è possibile aggiungere commenti che vengono mostrati live a chi trasmette, pare che questo non sia che un campo di prova sia per un servizio di streaming gratuito per chiunque lo desideri, sia per un futuro servizio musicale.

via | 9to5mac

Lascia un commento