YouTube pensa allo streaming audio in abbonamento

di Lorenzo Paletti 147 views0

YouTube starebbe per passare all’attacco sul settore musicale in abbonamento. La celebre piattaforma acquistata da Google starebbe infatti mettendo a punto un servizio non troppo dissimile da Pandora.

Un portavoce di YouTube ha commentato, senza direttamente confermare la questione: “Non commentiamo rumor e speculazioni, ma ci sono alcuni creatori di contenuti che pensano che potrebbero avere vantaggio da un servizio in abbonamento oltre alle pubblicità, quindi stiamo studiando una soluzione in questo settore”.

YouTube potrebbe, ad esempio, permettere di ascoltare una canzone su YouTube e acquistarne direttamente il file tramite Play Store, rendendo il processo incredibilmente semplice e immediato. Questo aiuterebbe anche alcuni remix e certe cover, che divengono celebri su YouTube ma faticano ad avere un successo di natura commerciale che possa ripagare pienamente gli artisti che le hanno create.

Riuscirà Google a presentare un simile servizio in maniera da avere successo?  E soprattutto riuscirà ad arrivare prima di Apple, mentre le indiscrezioni di una fantomatica iRadio si fanno sempre più accese?

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>