Google e la FTC: Apple deve presentare i dettagli degli accordi per iOS

Spread the love

La Federal Trade Commission statunitense ha citato in giudizio Apple nel tentativo di capire quali siano le funzionalità di ricerca di Google disponibili sui dispositivi iOS. La richiesta arriva in relazione ad una indagine dell’antitrust contro il gigante di Mountain View. Due persone vicine ai fatti hanno riportato i dettagli a Bloomberg, che ha riportato la notizia. Apple non è la sola ad essere stata citata in giudizio. Anche altri produttori di telefoni cellulari e operatori telefonici avrebbero ricevuto una lettera dalla FTC.

La FTC ha dato inizio alle investigazioni su Google lo scorso anno, nel tentativo di determinare se la posizione della compagnia le permette di comportarsi in maniera anticompetitiva. I business pubblicitario e di ricerca dell’azienda fondata da Page e Brin sono al centro dell’attenzione, ma anche gli altri prodotti della compagnia sono sotto scrutinio, inclusa la piattaforma mobile Android.

La FTC sta esaminando se la compagnia aumenta in maniera disonesta le tasse per la pubblicità ai suoi concorrenti e ordina i risultati in maniera da favorire il suo business, preferendo siti come Google+, o se la compagnia sta usando il suo controllo del sistema operativo mobile Android per danneggiare la concorrenza.

via | Apple Insider

Lascia un commento