Motorola: “Google ci causa problemi con gli aggiornamenti software”

Spread the love

Un dirigente di Motorola si sarebbe lamentato dicendo che Google deve cambiare il suo modello di aggiornamenti per i dispositivi cellulari, e che è colpa della compagnia di Mountain View se gli aggiornamenti del sistema operativo mobile più famoso al mondo insieme ad iOS provocano diversi grattacapi ai produttori di telefoni cellulari. Christy Wyatt, Senior Vice President and General Manager of Motorola’s Enterprise Business Unit, ha quindi puntato il dito contro la compagnia che sta acquistando la ditta per cui lavora in una intervista rilasciata a PC Magazine. Stando alla donna, ottimizzare Android per hardware specifici è un lavoro arduo che devono affrontare i produttori di telefoni cellulari dopo che Google ha rilasciato il software.

Quando Google rilascia il software fanno una versione per ogni telefono che abbiano appena venduto. Il resto dell’ecosistema non lo vede finché non sei tu a vederlo. L’hardware è certamente l’asta lunga della tenda, con diversi chipset e bande radio per diversi paesi. È una grande macchina da far funzionare.

Ciò nonostante, sostiene Wyatt: Più di una volta siamo stati i più veloci a mettere l’aggiornamento disponibile sul mercato.

Google ha dichiarato che continuerà a gestire Motorola come una compagnia separata, e sarà interessante vedere, se l’acquisizione dovesse andare in porto, quale sarebbe il comportamento che Moutain View terrebbe verso la sua nuova arrivata.

via | Apple Insider

Lascia un commento