Google ufficializza l’acquisizione di Motorola

Spread the love

Google ha ufficializzato l’acquisizione di Motorola Mobility per la modica cifra di 12,5 miliardi di dollari. Ci ha pensato il CEO Larry Page con un post sul blog ufficiale di Mountain View: “Sono emozionato annunciando che oggi il nostro accordo con Motorola Mobility è completo. Motorola è una grande azienda tecnologica americana che ha guidato la rivoluzione mobile, con oltre 80 anni di innovazioni, inclusa la creazione del primo telefono cellulare“.

Sanjay Jha, ora che l’acquisizione è stata completata, ha dichiarato le dimissioni da CEO di Motorola ed è stato rimpiazzato da Dennis Woodside, precedentemente vice-president di Google per le operazioni nelle Americhe. La successione era stata annunciata ancora lo scorso febbraio.

Google intende continuare a far funzionare Motorola come una compagnia separata, e intende continuare a trattare il produttore di smartphone come un’altra delle compagnie che distribuiscono dispositivi in licenza Android. L’acquisizione permette però a Mountain View di mettere le mani sull’enorme portfolio di brevetti di Motorola, che si rivelerà certamente un’arma importante in tribunale contro nemici acerrimi come Microsoft e Apple.

via | AppleInsider

Lascia un commento