Gameloft: 10 milioni di videogame venduti su App Store

Spread the love

10-milioni

La software house Gameloft, specializzata in mobile gaming, ha appena annunciato di aver superato la soglia di 10 milioni di videogame venduti su App Store a partire dal Luglio 2008, data del loro ingresso in questo mercato.

La parola chiave è proprio “venduti”, perchè stiamo parlando di download effettivamente pagati dagli utenti, un conteggio molto diverso da quello che fanno gli altri operatori del settore che sono soliti includere anche gli scaricamenti gratuiti.

Gameloft dichiara di aver “trascorso” un ottimo Natale soprattutto grazie ad alcune uscite dell’ultimo trimestre quali N.O.V.A. e Avatar finiti entrambi ai vertici delle classifiche di redditività durante il periodo delle feste.

Il CEO Michel Guillemot ha dichiarato: “Il nostro successo non è legato unicamente alla qualità dei prodotti, ma anche alla loro attitudine ad essere commercially friendly perché espressamente mirati al settore consumer”

Gameloft ha lanciato 35 giochi per iPhone nel 2009 raggiungendo quindi un totale di 55 prodotti presenti su App Store e affrontando anche momenti difficili legati alle critiche di chi considerava i loro giochi principali, poco originali: N.O.V.A. è stato comparato al console game Halo, Dungeon Hunter a Diablo, Call Of Duty a Modern Combat Sandstorm e Soul Calibur a Blades Of Fury.

Ma al pubblico tutto questo evidentemente non è interessato.

Lascia un commento