Avatar di James Cameron per iPhone

Spread the love

Avatar

Se ne è fatto un gran parlare nelle scorse settimane e finalmente lo abbiamo testato per voi, Avatar, il videogioco per iPhone sviluppato dalla Gameloft e basato sull’omonimo film di James Cameron.

Avatar non è il solito videogioco ispirato ad un film dove tutto quello che dovete fare è interpretare un personaggio del film in una storia già nota, ma è un vero e proprio prequel interattivo. In Avatar per iPhone infatti impersonerete il primo Avatar, venti anni prima dei fatti del film.

Esplorerete un mondo alieno in perfetto stile azione / platform in terza persona, esplorando il vostro nuovo corpo e scoprendo di volta in volta i vostri nuovi poteri. Il sistema di controllo è quello a cui la Gameloft ormai ci ha abituati, un pad virtuali in basso a sinistra che funziona esattamente come una leva analogica e i tasti d’azione sulla destra.

Durante il gioco Avatar acquisterà nuove abilità speciali e troverà nuove armi sempre più efficaci e coleografiche. La fluidità del gioco è fuori d’ogni dubbio, i tempi di caricamento sono accettabili e il coinvolgimento è il punto di forza principale. La difficoltà del gioco forse dovrebbe essere leggermente più moderata almeno al livello “Facile”, ma con un po’ di pratica diventerete velocemente agili.

Il sistema di salvataggi per checkpoint vi assicura di non vedere il gioco interrotto da una telefonata e dover incominciare da capo. Avatar per iPhone è un gioco sensazionale e siamo certi che sarà una pietramiliare per il gaming mobile che trova sempre più consenso fra gli utenti.

Lascia un commento