Game Center hackerato? [Aggiornato]

Spread the love

Il Game Center, la piattaforma videoludica di Apple lanciata l’8 settembre 2010 con iOS 4.1, è stato hackerato, almeno a noi così sembra.

Dopo aver ricevuto una richiesta di amicizia, mi sono addentrato nei punteggi condivisi dagli altri utenti scoprendo una triste verità: o alcuni iOS Gamer sono dei veri e propri portenti o la piattaforma Apple è stata presa d’assedio dagli hacker.

Dall’immagine che trovate all’inizio dell’articolo potete notare due classifiche relative ad altrettanti giochi presenti nel mio iDevice. La differenza dei punteggi degli utenti primi in classifica è a dir poco enorme in confronto a quella dei restanti utenti.

La prima immagine, relativa al gioco Flick Football Super Save, mostra l’utente “ChaosNLD” come primo in classifica con un punteggio di ben 4,294,967,295. Un’enormità se paragonati ai miseri 5,194,197 del secondo in classifica.

All’inizio pensavo solo ad un videogiocatore incallito riuscito ad arrivare ad un punteggio a dir poco strepitoso, lo dico da appassionato di Flick Football Super Save. Esplorando ancora il Game Center mi sono imbattuto ancora in questo utente che, come potete vedere nell’immagine qui sotto, ha totalizzato ancora un punteggio enorme con il gioco Flight Control.

Non convinto ho continuato a perlustrare i punteggi imbattendomi in un’altra incredibile classifica, che potete visualizzare nella parte destra dell’immagine all’inizio dell’articolo. Ben 3 utenti sono riusciti ad ottenere un punteggio maestoso praticamente identico, fino all’ultima cifra, nella classifica del famoso gioco Fruit Ninja.

Posso credere ad un giocatore “superdotato”, ma addirittura a tre, che tra l’altro raggiungono un punteggio abnorme praticamente identico. E poi abbiamo parlato di tre giochi che sono tra i più popolari in App Store.

Che cosa sta succedendo al Game Center?

Aggiornamento: il nostro Lorenzo ci ricorda un nostro vecchio articolo in cui parlavamo di HackCenter: un’app che tramite Cydia permetteva di inviare qualsiasi punteggio al Game Center. Beh se la colpa di questi punteggi “anomali” è da attribuire ad HackCenter allora Apple deve correre ai ripari al più presto per salvaguardare gli utenti che “sudano sette camicie” per raggiungere determinati punteggi ed essere primi in classifica.

Lascia un commento