Fling, animaletti pelosi e voraci in giardino

Spread the love

Fling Cover

Nome: Fling
Categoria: Giochi – Voto 7/10
Costo: 0,79 € – Piattaforma: iPhone e iPod touch

Continua la saga dei miei giochini preferiti: quelli che una volta si chiamavano scacciapensieri ed ora, in modo sicuramente più accattivante, vengono definiti “arcade“.

Gli ingredienti che prediligo ci sono tutti, i colori, la grafica e gli effetti sonori. Confesso che anche gli stessi protagonisti, piccole palline pelose, sono particolarmente divertenti.

Ma vediamo di cosa si tratta.

Puzzle game con diecimila diversi livelli di gioco, il cui obiettivo è quello di sgomberare il prato, verdissimo, dagli animali pelosi che lo infestano… tutti tranne uno dal momento che l’unico modo per eliminarli è quello di farli spingere l’un l’altro.

La regola è semplice ma rigida, i fling si muovono solo orizzontalmente e verticalmente e fermano la corsa quando scontrano un altro di loro che, conseguentemente, viene scaraventato fuori dallo schermo e scompare.

E’ sufficiente sbagliare una mossa per finire in situazioni di stallo e dover ricominciare tutto da capo.

Chiaramente i primi livelli con solo tre fling in campo, sono un gioco da ragazzi, ma già quando gli animaletti diventano quattro i tentativi casuali devono lasciare spazio al ragionamento.

Fling è in vendita su App Store all’onesto prezzo di 79 centesimi, per i più diffidenti consiglio di iniziare con la versione “free” che -gratuitamente- fornisce alcuni livelli di prova sufficienti ad innamorarsi del rompicapo.

Preparatevi a far fumare il cervello.

P.S.(Ma i più pigri possono utilizzare l’opzione “lampadina” che suggerisce le mosse che ci creano difficoltà!)

Lascia un commento