EyeRoute Mobile, quando iPhone dà il meglio

Spread the love

EyeRoute Cover

L’App Store è diventato un labirinto all’interno del quale si è costretti allo slalom tra applicazioni sempre più spesso inutili e stupide.

Il miraggio del denaro facile ha peggiorato sensibilmente la qualità media dei prodotti, la fantasia ha ceduto il passo allo spasmodico tentativo di copiare i software “vincenti”.

Oggi trovare qualcosa di interessante è sempre più complicato, tanto che mi rendo conto di essermi disabituato all’idea che iPhone possa essere MOLTO di più che una semplice consolle o di un riproduttore sonoro di flatulenze.

Mi ha rinfrescato la memoria leggere di questo EyeRoute, della Topcon Medica Systems che -dopo il successo della versione per computer tradizionali- è stato realizzato anche nella variante Mobile

EyeRoute Mobile è un dispositivo software per la gestione delle immagini oftalmiche dedicato agli operatori del settore.

Tramite di esso è possibile visualizzare le cartelle cliniche dei propri pazienti comprese le immagini tridimensionali relative a visite ed esami precedenti.

Si accede inoltre all’enorme database di EyeRoute presentato lo scorso ottobre al meeting nazionale dell’American Academy of Ophthalmology, che contiene una quantità enorme di dati medici fondamentali per studi e diagnosi.

Il vantaggio della versione Mobile è il cosiddetto accesso on-the-go ai dati, cioè da qualunque posto l’utente si trovi.

EyeRoute Mobile è disponibile su App Store al prezzo di 15,99€ e ci fa ricordare quanto iPhone non sia uno smartphone come gli altri.

Lascia un commento