Streamezzo, un SDK alternativo per lo sviluppo su iPhone

Spread the love

stearmezzo

Streamezzo è un’azienda che abbiamo conosciuto durante il Mobile World Congress e la cui attività ci ha decisamente affascinati. Si sente sempre più parlare della velocità con cui il mercato dello sviluppo di applicazioni mobile stia crescendo a dismisura ed in effetti proprio al Mobile World Congress, per la prima volta quest anno, un’intera Hall è stata dedicata agli sviluppatori. Lì abbiamo conosciuto il team di Streamezzo.

Streamezzo offre un SDK utile a sviluppare sulle maggiori piattaforme di sviluppo, fra cui iPhone. A dire il vero è qualcosa di più. Infatti attraverso l’utilizzo dei loro software è possibile creare applicazioni mobile attraverso un’interfaccia grafica limitata, ma pur sempre funzionale.

Quello che troviamo di intuitivo nei prodotti della Streamezzo è l’attenzione all’esperienza utenti. Molte applicazioni mobile, soprattutto per iPhone, sono poco più di un paio di schermate, semplici perché semplice è la sostanza o per sceltà di qualità. Se vi siete mai scoperti a sognare di creare l’applicazione iPhone del vostro blog personale vi consigliamo di dare uno sguardo a Streamezzo che oltre allo sviluppo promette anche un percorso guidato per la pubblicazione.

Noi non abbiamo ancora avuto l’occasione di provare questa piattaforma, ma cercheremo di farne una recensione completa al più presto. Intanto se qualcuno ha già avuto esperienze o sta iniziando a usufruirne siamo ansiosi di leggere i vostri commenti.

Lascia un commento