Ecco alcune soluzioni ai problemi del sensore di prossimità

di Redazione 11.753 views2

Alcuni utenti, dopo aver installato il nuovo iOS 4, negli iPhone 4 e 3G S, hanno riscontrato alcuni problemi ai sensori di prossimità, i quali non funzionerebbero bene e fanno si che, quando il telefono viene avvicinato all’orecchio, durante una chiamata, lo schermo non si spegne e alcune funzioni vengono attivate con la guancia.

Per risolvere questi problemi, MacWorld ha stilato una lista di procedure, che potrebbero aiutarvi.

Ecco cosa dovete fare:

  • ripristinare le impostazioni di rete
  • ripristinare tutte le impostazioni
  • reboot soft (tenendo premuto il tasto sleep)
  • reboot hard (tenendo premuto il tasto sleep per 5 secondi + tasto home)

Alcuni utenti l’hanno provato e s0no riusciti a risolvere il problema. MacWorld ha il sospetto che il problema dell’antenna dell’iPhone 4, tanto diffuso in questi giorni, sia semplicemente un problema di software, che, molto probabilmente, verrà corretto con il prossimo aggiornamento del firmware.

[via]

Commenti (2)

  1. Il problema del sensore non l’ho ancora avuta con il mio 3gs e spero di non averla mai.

    Mentre per la ricezione del segnale potrebbe proprio essere un problema esclusivamente software.

    Infatti, proprio oggi,la prima volta da quando ho installato ios4, ho avuto modo di restare con l’Iphone in un seminterrato senza disponibilità del segnale per un periodo di tempo piuttosto lungo, diciamo un quarto d’ora, dopo circa mezz’ora da quando sono uscito ho notato che iPhone dava ancora “nessun servizio”, nonostante fossi in una zona notoriamente ben coperta.

    Per riavere la linea, ho dovuto attivare e disattivare la modalità aereo e la linea è immediatamente ricomparsa

  2. Ho aggiornato il mio 3GS all’ios5 e sono comparsi due seri problemi:
    Il 1º è il sensore di prossimità che non risponde più cioè ogni qualvolta che avvicino l’iPhone all’orecchio lo schermo non si spegne.
    Il 2º ancora più grave è un problema col wiifii ossia l’icona del Wii fii è diventata grigia e inutilizzabile con la scritta nessuna rete Wii fii. Nel menù > impostazioni >generali >info > indirizzo Wii fii > N/A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>