eBook reader low cost per iPhone

di Redazione 243 views0

Se sei un amante dei libri, possiedi uno smartphone e non sei disposto a spendere 2-300 dollari per un tablet dedicato esclusivamente agli eBook, forse è il caso di valutare una delle molteplici applicazioni gratuite con funziolalità di e-reader.

Alcune sono al momento disponibili solo sul mercato Americano, ma la diffusione è sempre più rapida. Tra le tante proposte, a seguire, ecco cosa ci sentiamo di consigliare.

Kindle for iPhone:  per acquistare e leggere libri direttamente dal sito di Amazon.com con più di 360.ooo di titoli in catalogo;

Baenes & Noble’s eReader: già prima della nascita del loro Nook, questa applicazione era disponibile per piattaforme iPhone, iPod Touch e BlackBerry. Attinge da un catalogo di 700,000 titoli tra cui i 500.000 gratuiti del Google Books. Al primo download l’applicazione include due libri omaggio, ai quali vengono aggiunti 3 romanzi e un dizionario contestualmente all’iscrizione al sito.

Shortcovers: forse non all’altezza degli altri a livello di titoli disponibili, quest’applicazione fornisce però due importanti caratteristiche, permette di leggere il primo capitolo di ogni libro, prima di scegliere di acquistarlo, gira su iPhone, iPod Touch, BlackBerrys, Palm Pre e e sui telefoni Google Android .

Stanza: quest’applicazione, non strettamente legata ad una singola libreria virtuale, permette di leggere quasiasi libro in formato e-pub.

Alla fine la domanda è sempre la stessa: sostinuiremo mai la carta stampata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>