Google scende nel campo degli eBook

Spread the love

Google si mette ufficialmente sul piede di guerra contro Amazon, il suo Kindle e il suo store digitale di libri e Apple, con iBooks e iBookstore. La compagnia di Mountain View ha infatti annunciato Google eBooks, una nuova app per iOS che supporterà iPhone, iPod touch ed iPad e che permetterà di scaricare i testi dal nuovo Google eBookstore.

Google sostiene di avere la maggiore collezione di libri del mondo, che include oltre tre milioni di testi, migliaia dei quali venduti a prezzi concorrenziali.

Con il nuovo Web Reader Google eBooks potrete comprare, salvare e leggere i vostri Google eBooks nella cloud. Questo significa che potrete accedere ai vostri libri come accedete alle vostre mail in GMail o alle vostre fotografie in Picasa, utilizzando un account di Google gratuito e protetto da una Password con un numero illimitato di acquisti possibili per account.

Oltre ad un web reader completamente funzionante verranno anche distribuite applicazioni per Android e per i dispositivi Apple che renderanno possibile l’acquisto e la lettura ovunque. È possibile scegliere per molti libri il font, la dimensione del carattere e modalità di lettura notte/giorno, in modo da sfruttare lo stile di lettura che più vi si confà.

via | iClarified

Lascia un commento