Disney Digicomics: fumetti Disney finalmente su App Store

di Redazione 176 views0

Spread the love

Dopo la conferenza stampa tenutasi a Milano il 15 Dicembre scorso Disney Digicomics è finalmente disponibile per il download in App Store. L’applicazione è gratuita mentre le storie a fumetti si scaricano tramite la funzione di in-app Purchase con prezzi da 0,79 euro fino ad un massimo di 4,99 euro.

Realizzata dalla Walt Disney, questa applicazione ha l’obiettivo di portare una mini-rivoluzione nell’editoria tradizionale poiché oltre all’enorme risparmio di carta, tutto a favore dell’ambiente, cambia il modo in cui l’utente approccia ai contenuti poiché è lui stesso a decidere quali storie acquistare e quali no.

L’applicazione è inoltre in grado di suggerire, in base ai nostri acquisti, le storie che potrebbero piacerci proponendone il download al termine della lettura.

I fumetti di Disney Digicomics sono corredati, saltuariamente, da qualche suono riguardante la vignetta che si sta visualizzando, aumentando così l’attenzione del lettore. A chi si aspetta particolari innovazioni di questo tipo, Disney risponde che preferisce concentrare i lettori sulle storie piuttosto che sugli effetti che restano, quindi, un “contorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>