Cydia: Snappy, la fotocamera sempre a disposizione

Spread the love

Nome: Snappy – Cydia Store
Categoria: Multimedia – Voto 9/10
Costo: $1,99 – Piattaforma: iPhone Jailbroken

Marc Vaillant, questo il nome dello sviluppatore di questa comodissima applicazione che consente di scattare fotografie in tempi rapidissimi e a prescindere dall’applicazione utilizzata al momento.

Basterà infatti tener premuto per 2 secondi sulla barra di stato per avere a disposizione istantaneamente la fotocamera pronta a scattare, con un’interfaccia praticamente identica all’applicazione di default. L’ho scaricata e il funzionamento è effettivamente velocissimo, ora si tratterà solo di acquisire l’abitudine al gesto. Infatti mi è capitato molto spesso di voler scattare una foto e perdere tempo per chiudere l’applicazione aperta in quel momento e aprire la fotocamera. Ora il problema è risolto, direi. Senza dover fare praticamente nulla ho la fotocamera a disposizione. Inoltre la velocità di apertura è decisamente maggiore di quella dell’applicazione nativa, credo sia dovuto anche al fatto di non avere inutili animazioni all’avvio.

Altra funzione molto utile è quella di poter accedere alla fotocamera direttamente dalla LockScreen, senza dover prima sbloccare il telefono. Si tratta questa di un’opzione configurabile tramite l’unico tasto aggiuntivo a forma di ingranaggio, lo potete vedere dal video. Comodo anche poter accedere al Rullino Fotografico, sempre da LockScreen.

Insomma, personalmente l’unico difetto che ho riscontrato è stato quello di non riuscire a fare degli screenshot da potervi mostrare in diretta. Snappy è disponibile su Cydia Store per gli iPhone Jailbroken a $1,99.

Lascia un commento