Funzionamento delle Live Photos su iPhone 6S

di Francesco Bianco 398 views0

Conoscete la nuova funzionalità di iPhone 6S ed iPhone 6S Plus legata alla fotocamera? Stiamo parlando delle Live Photos. Le Live Photos sono delle fotografie “vive” che mostrano una breve animazione accompagnata da audio un po’ come avviene con il software di HTC Zoe e le foto animate Samsung.

Doppiamo essere corretti e dire che Apple si è ispirata proprio a loro nel realizzare questa funzione, ma vediamo come funziona. Durante lo scatto Live Photos la fotocamera del nostro iPhone inizierà a registrare e scattare fotografie anche prima di premere il tasto scatta, questo vuol dire che effettivamente il nostro iPhone sarà sempre in registrazione. Una volta premuto il tasto “scatta” verranno però memorizzati solo 1.5 secondi prima dello scatto effettivo eliminando tutto il resto, mentre verranno memorizzati anche altri 1.5 secondi di video dopo lo scatto.

Si creeranno così 2 file, la foto vera e propria da 12 megapixel ed un breve video in formato MOV che contiene in tutto 45 fotogrammi che veongono riprodotti alla velocità di 15 FPS. L’unione di questi 2 file da vita praticamente a questa brevissima foto animata che è molto bella da vedere. Attualmente questa funzione è un esclusiva dei nuovi iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>