Cross Fingers: il puzzle game multi-touch

Spread the love

Mobigame ha rilasciato in App Store Cross Fingers: uno dei migliori puzzle game che io abbia mai provato su iOS. Differentemente da tutti gli altri rompicapo presenti su App Store questo nuovo gioco permette l’utilizzo pieno del multi-touch.

Procediamo per gradi:

Innanzitutto questo rompicapo vi mette a disposizione un’enorme quantità di livelli che voi dovrete tentare di risolvere posizionando i vari blocchi nel modo corretto occupando una determinata zona prestabilita (evidenziata da un colore più scuro). Questi blocchi potranno essere mossi in tutte le dimensioni, spazio permettendo. Ci saranno ostacoli e altri blocchi che impediranno il libero movimento e che renderanno il gioco sempre più difficile, e per questo avvincente.

Nei livelli più complicati dovrete sfruttare al meglio le potenzialità del multi-touch. Mi spiego meglio: ci sono blocchi mobili che non restano fermi su loro stessi ma tendono a muoversi fino a ritornare nella loro postazione. Spesso intralciamo il passaggio, per questo dovrete utilizzare un dito per tenerli fermi, e le altre per muovere i restanti blocchi.

Un rompicapo più che coinvolgente da utilizzare soprattutto come passatempo. Cross Fingers è compatibile nativamente anche con iPad. Disponibile al prezzo lancio di 0,79€.

Lascia un commento