Creare gruppi di contatti visualizzabili dall’app nativa “Contatti”

Spread the love

Una delle mancanze di iOS riguarda l’impossibilità di creare nativamente dei gruppi di contatti. Una funzione del genere permetterebbe di organizzare in modo ancora migliore la propria rubrica, soprattutto per chi possiede un gran numero di contatti.

C’è un’applicazione però che indirettamente permette di creare dei gruppi visualizzabili anche dall’app nativa “Contatti”.

Il nome di questa applicazione è ABContacts, software che vi abbiamo recensito qui, e che tra le proprie funzionalità ha proprio quella di creare dei gruppi di contatti.

Creare un nuovo gruppo con questa applicazione è facile: dovrete andare su “Contatti”, premere sul + e scegliere “Nuovo Gruppo Nativo”. I gruppi da voi creati potranno essere visualizzati direttamente tramite questa applicazione o, per chi non ama applicazioni di terze parti, anche dall’app nativa “Contatti”.

ABContacts potrà essere poi tranquillamente eliminata da iOS poiché i gruppi creati rimarranno comunque salvati nel device. Se avrete la necessità di modificare questi gruppi, aggiungendo o eliminando contatti da essi, dovrete obbligatoriamente riutilizzare l’applicazione ABContacts (disponibile in App Store al costo di 3,99€)

Lascia un commento