Come configurare Email per Boxcar o LetMeKnow

di Alessandro Moretti 157 views0

In App Store sono presenti varie applicazioni che ci permettono di aggiungere le notifiche push a molti servizi come Facebook, Twitter, Feed RSS ma soprattutto alle proprie Email. Precedentemente abbiamo recensito due ottime applicazioni che ci consentono di usufruire delle notifiche push per questi servizi e sono LetMeKnow, che abbiamo recensito qui, e Boxcar che potete trovare tramite questo link.

Molti di voi le avranno sicuramente scaricate ma non tutti sanno che per far funzionare le notifiche con il proprio accaunt Email bisogna effettuare una piccola modifica alla propria casella di posta elettronica.

Facciamo un esempio con Boxcar e un account di posta Gmail, vedrete che appena configurerete l’applicazione per ricevere le notifiche sul vostro indirizzo di posta vi apparirà nelle impostazioni una nuova stringa dal nome “You Forwarding Adress Is“, come vedete dall’immagine che trovate in alto. Quello è l’indirizzo che dovrete aggiungere sul vostro accaunt di posta per fare in modo che le Email che riceverete andranno deviate anche su Boxcar che ve le notificherà sotto forma di Push.

Copiate l’indirizzo che Boxcar vi fornirà e andate, tramite Pc o Mac, sul vostro account Gmail e in alto cliccate su impostazioni, successivamente selezionate Inoltro e POP/IMAP e nella voce Inoltro andate a spuntare la dicitura Inoltra una copia del messaggio in arrivo a” e copiatelo, proprio come vedete nell’immagine sottostante.

Ora tutte le email che riceveremo saranno notificate immediatamente sul nostro iPhone, questo metodo funziona anche per l’applicazione LetMeKnow che però non ci darà nessun indirizzo da aggiungere ma dovremo utilizzare il nostro con una piccola modifica. Andiamo a fare un esempio: se il nostro indirizzo è [email protected] dovremo aggiungere, nell’apposito spazio su Inoltro POP/IMAP, [email protected].

Lo stesso discorso vale anche per gli altri tipi di account Email, vi basterà creare un filtro dalle impostazioni dove dovrete aggiungerci l’indirizzo che equivalente a Boxcar o LetMeKnow.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>