Le condizioni atmosferiche possono rendere invalida la garanzia di iPhone

Spread the love

sensori-liquido-iphoneiPhone si è dimostrato più e più volte un telefono molto robusto, capace di funzionare nonostante fosse gravemente danneggiato. Ciò non toglie che condizioni atmosferiche sinistre o danneggiamenti vari non abbiano lasciato traccia all’interno del vostro dispositivo.

Per questo Apple ha inserito tre sensori di liquidi di colore bianco su iPhone, uno nel Jack delle cuffie, uno nel connettore Dock e l’ultimo all’interno, sulla scheda madre. Sensori che permettono ai servizi di riparazione di verificare se iPhone è stato immerso in un liquido e quindi danneggiato dall’utente facendo cadere la garanzia.

Quando il sensore è di colore bianco, è tutto ok, la vostra garanzia è salva, mentre se il sensore diventa di colore rosso significa che iPhone è stato a contatto con dei liquidi e quindi addio garanzia.
Tuttavia, anche se vi siete presi cura del vostro iPhone e l’avete preservato da liquidi o danneggiamenti, sbalzi di temperatura, umidità e freddo possono far diventare i sensori da bianchi a rossi.

E’ proprio quello che è successo ad una coppia Polacca, che si sono visti rifiutare l’intervento di riparazione in garanzia in quanto i sensori dei loro iPhone erano diventati rossi, nonostante fossero sicuri che nessun liquido fosse andato a contatto con i loro dispositivi.

La causa sono state appunto le condizioni atmosferiche dell’inverno Polacco, che gli ha sfortunatamente invalidato la garanzia. Un consiglio: fate attenzione.

Ecco un video che dimostra come l’umidità possa influire su questi sensori:

[via | appadvice]

Lascia un commento