Class Action: Apple sborsa 53 milioni di dollari per la garanzia

Spread the love

iphone3gs

Apple è scesa nuovamente a patti durante una class action in cui la compagnia di Cupertino veniva accusata di non rispettare la promessa garanzia del produttore di un anno su alcuni iPhone e iPod touch che non erano caduti in acqua, benché gli addetti di Apple ne fossero convinti.

La decisione è stata presa a San Francisco un paio di settimane fa, e Cupertino pagherà in tutto 53 milioni di dollari ai membri della class action (per un totale di qualche centinaio di dollari a persona): “Stando a diverse cause legali a San Francisco, non importa quale fosse il problema, Apple si sarebbe rifiutata di onorare la garanzia se un indicatore bianco posizionato nella porta per le cuffie o per il caricatore si fosse colorato di rosso o rosa. Ad ogni modo il produttore del nastro, 3M, ha spiegato che l’umidità, e non il contatto con l’acqua, potrebbero avere causato il cambiamento di colore.

Nel novembre del 2010, Apple aveva cambiato la sua politica riguardo le sostituzioni, richiedendo che anche nel caso di un adesivo rosso o rosa il telefono fosse esaminato.

[via]

Lascia un commento