AppleCare+: qualche problema nel contratto

Spread the love

Insieme ad iPhone 4S, Apple ha introdotto AppleCare+, un nuovo servizio per l’allungamento della garanzia del proprio iPhone 4 o 4S, abbinato ad una sorta di assicurazione, che permette la sostituzione del device a un prezzo agevolato in caso di rottura causa dall’utente.

Apple, al costo di 99 dollari (non è ancora chiaro il prezzo in €) allungherà la garanzia del vostro iDevice e per 50$ ve lo sostituirà con un modello refurbished in caso abbiate danneggiato il vostro.

Il contratto di Apple contiene però alcune interessanti clausole. Se da un lato è esplicitamente scritto: AppleCare+ deve essere acquistato insieme ad un nuovo dispositivo in un altra parte del contratto si dice che non saranno riparati danni presenti sul device prima dell’acquisto del servizio. Di più, si legge che: Dovrete comprare il piano mentre il vostro originale iPhone è nel primo anno di garanzia di Apple, una contraddizione non da poco. Agli utenti saranno anche dati 30 giorni di tempo per ripensarci e cedere il piano. Così facendo si otterrà un rimborso del piano meno il costo di eventuali servizi resi.

via | Apple Insider

Lascia un commento