Apple e la nuova politica per il sensore di umidità

Spread the love

Apple ha cambiato il suo comportamento nei confronti di danni da liquido sulla gamma iPod, stando a un documento interno rubato da BGR. Citando uno screenshot di AppleCare, Boy Genius Report sostiene che gli impiegati dovranno cercare segni di ingressi di liquido nel dispositivo non soltanto osservando gli indicatori (presenti nell’ingresso jack per le cuffie e nel connettore Dock nella parte inferiore del device), anche nel caso in cui questi siano stati attivati, colorandosi del tipico colore rosso.

Fino ad ora era sufficiente per i dipendenti di Apple che uno solo degli indicatori fosse stato attivato per rifiutare la riparazione in garanzia, sostenendo che il device era stato danneggiato da acqua o da altro liquido, e annullare la garanzia stessa.

Non è chiaro se lo stesso tipo di cambio di politica sia stato applicato anche per iPhone e iPad, ma se questa mossa è dovuta l’eccessiva sensibilità degli indicatori di liquido avrebbe senso se non solo iPod touch, ma anche tutti gli altri device mobili di Apple, avessero ricevuto un trattamento simile.

via | iLounge

Lascia un commento