Comex stagista ad Apple

Spread the love

Nicholas Allegra, meglio noto al mondo degli utenti iPhone come Comex, ha annunciato via Twitter che comincerà tra un paio di settimane uno stage presso Apple. Il giovane ha ottenuto la notorietà lo scorso anno, come membro dell’iPhone Dev Team, per il qual ha rilasciato l’exploit JailbreakMe per iPhone 4. Stando al profilo stilato da Forbes, Allegra stava progettando di lasciare la Brown University alla ricerca di un lavoro. Pare che l’abbia trovato.

Charlie Miller, dipendente per l’NSA, e una delle prime persone ad hackare iPhone nel 2007, ha spiegato: Pensavo che nessuno sarebbe stato in grado di fare quello che ho fatto io per anni. Ora è stato fatto da un ragazzino del quale non ho mai neanche sentito parlare. Mi ha totalmente spiazzato.

Dino Dai Zovi, ricercatore riguardo la sicurezza, ha spiegato che le abilità di Comex, confrontate con quelle degli hacker che collaborano con il governo per la sicurezza dei sistemi informatici, è almeno di cinque anni più evoluta.

Passare dal ruolo del topo a quello de gatto è una ottima idea. Apple potrà usare l’esperienza del giovane per rendere sempre più sicuro il device.

via | Apple Insider

Lascia un commento