Recupero dati su iPhone, ecco il migliore software gratuito da usare

di Francesco Bianco Commenta

recupero dati su Iphone EaseUS MobiSaver

Perdere dei dati quando si utilizza il computer è un conto, ma nel caso in cui sia il cellulare il dispositivo da cui file di ogni tipo sono stati persi, allora il problema può diventare ancora più grosso. Infatti, nei cellulari ormai si conservano tantissimi dati sensibili ed ecco spiegato il motivo per cui anche un banalissimo errore può compromettere immagini importanti, piuttosto che conversazioni sulle apposite app assolutamente da non perdere. Insomma, il recupero dati su iPhone può diventare fondamentale.

Recupero dati su iPhone, quali sono le cause?

Tra le cause più diffuse di perdita di dati su dispositivi come iPhone, iPad e iPod Touch troviamo il fatto di dimenticare la password, con il dispositivo bloccato. Oppure pensiamo a delle problematiche che insorgono con l’update del sistema operativo, come ad esempio con l’aggiornamento di iOS 11. Quando il dispositivo subisce dei danni, non è in grado di essere riconosciuto dal computer quando viene collegato. Infatti, la perdita di dati può essere provocata anche da un errore di jailbreak, anche se in realtà l’attacco di virus, il crash dell’update iOS e qualsiasi operazione impropria rendono questo evento molto comune.

EaseUS MobiSaver

Ebbene, in tutti questi casi è necessario puntare su una soluzione che possa permettere di recuperare dati di iPhone e anche degli altri dispositivi del marchio di Cupertino. Sotto ogni aspetto, il miglior programma che si può utilizzare per questa operazione risponde al nome di EaseUS MobiSaver. Per di più, è completamente gratuito e presenta una piena compatibilità con i nuovissimi iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X e iOS 11.

Come si possono recuperare i dati

L’operazione di recupero con EaseUS MobiSaver è veramente molto facile. La prima cosa da fare è collegare il dispositivo Apple al pc e mandare in esecuzione il software. Una volta dato il via alla scansione, quest’ultimo provvederà a cercare nel dispositivo o nel backup di iTunes/iCloud per trovare i dati che sono stati persi. Poi, il software visualizzerà i risultati, con i dettagli per ciascun file ritrovato. Infine, il terzo passo è rappresentato dall’esportazione. EaseUS MobiSaver permette di esportare ed effettuare il salvataggio dei contatti recuperati con formati particolari (come CSV e VCF), ma anche allegati ai messaggi. In totale, è possibile effettuare il recupero di oltre 12 tipologie diverse di file da iPad, iPhone e iPod Touch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>