Come mandare in assistenza iPhone (seconda parte)

di Redazione 739 views0

Ieri abbiamo visto le prime due modalità in cui poter richiedere l’assistenza per iPhone, oggi svilupperemo la terza, la modalità diretta, tra voi ed Apple; infine domani vedremo insieme un paio di curiosità che potrebbero tornarvi utili.

TERZA STRADA:

In primo luogo dovete chiamare l’800 554 533; un operatore dopo aver verificato il seriale del vostro iPhone, che trovate in Impostazioni -> Generali -> Info, si farà spiegare il problema e vi suggerirà eventuali soluzioni.

A questo punto potrebbero essere necessari ulteriori controlli; vi potrebbe chiedere una fotografia del danno fisico, oppure potrebbe chiedevi di ripristinare il dispositivo nel caso di un problema software; in ogni caso vi fornirà un ID del vostro caso che dovrete conservare per le ulteriori comunicazioni.

Una volta appurato il danno Apple invierà un corriere UPS che normalmente arriverà il giorno successivo alla telefonata. La procedura è completamente gratuita e potrete consegnare il vostro iPhone direttamente al corriere. Entro tre giorni lavorativi dovrebbero consegnarvi un iPhone ricondizionato.

CONCLUSIONI

In conclusione, se siete a Milano o a Roma, andate di persona. Altrimenti chiamate Apple e seguite le istruzioni, in tre o quattro giorni riavrete il vostro iPhone in perfette condizioni. Ripiegate sulla scelta del venditore solo se non avete problemi di tempo.

(continua…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>