La nuova build di iOS 5.0.1 risolve il problema della SIM non riconosciuta

Spread the love

Per la prima volta Apple pochi giorni fa ha rilasciato silenziosamente una nuova versione di iOS 5.0.1 per iPhone 4S senza rendere pubbliche le novità in esse inserite.

All’inizio non sapevamo il perché di questa scelta, pensavamo fossero stati semplicemente decriptati i file di Siri, ma oggi scopriamo che questa nuova build 9A406 risolve il problema della SIM non riconosciuta.

Questo problema colpiva solo una cerchia molto ristretta di utenti con iPhone 4S e iOS 5.0.1, e forse proprio per questo Apple ha pensato di non rilasciare una versione 5.0.2 ma di modificare semplicemente la build di iOS 5.0.1 per permettere a questi utenti di eseguire la classica procedura di ripristino, che costringerà l’utente a scaricare questa nuova versione risolvendo così il fastidioso problema.

Questa è la spiegazione ufficiale che Apple mette a disposizione per risolvere il problema della SIM non riconosciuta:

In certe situazioni, iPhone 4S può avere difficoltà a riconoscere una micro-SIM, con conseguente avvio dei seguenti comportamenti:

– “SIM non valida” o “Nessuna SIM installata” avviso che viene visualizzato in modo intermittente.
– La Barra di stato visualizza “Nessun servizio” o “Ricerca” in un luogo con una buona copertura di rete.

Apple continua a descrivere la soluzione consigliata per risolvere il problema, che coinvolge il backup e quindi il ripristino del dispositivo, un’azione che coinvolge iTunes che si vede costretto a scaricare la nuova build 9A406 di iOS 5.0.1 e ad installarla sul dispositivo dell’utente.

1. Eseguire il backup dei contenuti e delle impostazioni utente usando iTunes o iCloud. Vedere questo articolo per ulteriori informazioni;
2. Ripristinare il vostro iPhone 4S utilizzando iTunes;
3. Dopo che il processo è stato completato, ripristinare il contenuto e le impostazioni utente dal backup;
4. Per confermare che hai ripristinato correttamente, verifica che la versione sia ora iOS 5.0.1 (9A406) in Impostazioni> Generali> Info.

via | MacRumors

Lascia un commento