CEO AT&T: App Store è un male per gli utenti

Spread the love

Il CEO di AT&T Randall Stephenson deve avere dormito male la scorsa notte, oppure avere fatto indigestione delle vendite di iPhone Verizon, perché ha dichiarato, alla Mobile World Congress di Barcellona che si tiene in questi giorni, che App Store è un male per gli utenti, perché richiede che un utente acquisti un’app più volte per usarla su diverse piattaforme.

Non è come i nostri clienti vorrebbero avere esperienza del sistema.

10 miliardi di app scaricate potrebbero dargli torto, ma Stephenson preferirebbe vedere HTML5 e le Web app, che non sono specificatamente sviluppate per una piattaforma piuttosto che per l’altra. Gli sviluppatori, nel mondo perfetto di Stephenson, scriverebbero le loro app invece di usare il codice nativo di ogni piattaforma, e venderebbero le loro app tramite la Wholesale Application Community, annunciata poche ore fa, che guardacaso è un’app store amministrato dagli operatori telefonici.

Inoltre le app non native non potrebbero sfruttare le feature caratteristiche di un device, e certamente non sarebbero ottimizzate per la piattaforma su cui girano.

via | TUAW

Lascia un commento