Apple ha bisogno di iPhone Nano?

Spread the love

Perché ad Apple servirebbe un iPhone Nano quando iPhone vende già tanto? Semplicemente per i soldi. Toni Sacconaghi, analista di Bernstein Research, prevede che Apple potrebbe aumentare sensibilmente il suo marketshare e avere guadagni due volte e mezza maggiori lanciando sul mercato una versione più piccola e soprattutto più economica di iPhone.

Sacconaghi suggerisce che Apple perde circa il 60% del mercato con la sua strategia, e questo limita la distribuzione, anche per colpa della selezione dei carrier che potranno vendere iPhone.

Sacconaghi immagina due scenari: uno in cui Apple vende un modello di iPhone più piccolo e meno performante per quanto riguarda app e internet, venduto ad un abbonamento economico (30 dollari al mese).

L’altra opzione è invece quella di avere un iPhone touch senza piano dati, semplicemente vendendo un iPod touch con la possibilità di effettuare telefonate.

Entrambe i device potrebbero avere un prezzo intorno ai 150 dollari, e con questo Apple potrebbe andare a caccia dei clienti che ha fino ad oggi lasciato ad Android.

via | TUAW

Lascia un commento