Apple brevetta l’attesa intelligente ai call center

Spread the love

Sappiamo tutti come funziona il multitasking di iPhone durante una telefonata (ed è qualcosa di disponibile da sempre su iPhone). Durante una chiamata non dovete fare altro che premere il pulsante Home. La chiamata continuerà in sottofondo (mentre una barra verde nella parte alta dello schermo vi ricorderà che state telefonando) lasciandovi però la possibilità di sfruttare praticamente tutte le feature del telefono.

In un recente brevetto depositato da Apple, si immaginano anche feature più avanzate di questa, e pensate appositamente per i centralini e i servizi di assistenza in cui il cliente che telefona viene messo in attesa.

Il brevetto (di cui potete vedere un’immagine in apertura) immagina l’utente che telefona ad un call center. Nel futuro immaginato da Cupertino il telefono recupera automaticamente informazioni riguardo il tempo di attesa, e avvisa l’utente con una notifica push che l’operatore è disponibile.

Viceversa è possibile attivare manualmente la funzione di attesa per un tempo stabilito dall’utente, permettendogli sempre di proseguire con il suo lavoro e di venire “richiamato” alla telefonata passato il tempo impostato.

via | Razorian Fly

Lascia un commento