Il bottone Home si può davvero eliminare?

Spread the love

Non appena le nuove gesture a tre e quattro dita hanno fatto la loro comparsa in iOS 4.3 si è immediatamente cominciato a speculare sulla rimozione del pulsante home sugli iDevice. Si potrebbe infatti tornare alla Home con un movimento “a chiusura” delle 4 dita, e aprire il multitasking scorrendo verso l’alto, cambiando rapidamente applicazione con uno scorrimento verso destra e verso sinistra. Ma ha davvero senso rimuovere il bottone home?

Pensate a quante altre azioni permette di compiere. Prima su tutte effettuare screenshot del device, combinando il tasto sleep con home. Lo stesso vale per il Voice Control e e le feature VoiceOver (la prima che richiede di premere e tenere premuto home, la seconda che necessita del triplo tap). Sarebbe inoltre complicato riuscire a fare un riavvio forzato del device usando il solo bottone di accensione senza dover attendere che la batteria del device si scarichi.

Apple potrebbe certo aggiungere queste feature tramite software in iOS, ma difficilmente riesco a credere che le soluzioni software potrebbero essere più intuitive del premere un bottone.

D’altro canto potrei sbagliarmi. Fatemi sapere cosa ne pensate.

via | TUAW

Lascia un commento