Blokus: gioco da tavolo? No, da iPhone!

Spread the love

blokus-iphone-scr

Per chi non lo sapesse Blokus è stato un apprezzatissimo gioco da tavolo edito dalla celeberrima casa ludica Mattel e, come il compagno virtuale UNO, promette di far impazzire i fan dei giochi di abilità anche su melafonino, piattaforma di cui è partito alla conquista recentemente grazie all’applicazione a tema apparsa su App Store.

Blokus per iPhone si articola come un gioco davvero divertente che nulla ha da perdere in confronto alla sua variante in “carne ed ossa”.

Come si può intuire dal nome dell’applicazione in questione lo scopo del gioco sarà impedire quello degli altri inserendo in modo strategico i pezzi messi a disposizione sulla griglia di gioco di modo da impedire l’inserimento degli avversari. Come è avvenuto per UNO, anche in Blokus potrete giocare partite in singolo con il computer di cui potrete settare l’abilità. Ma la vera genialità di Blokus si misura nella modalità multiplayer in grado di ospitare sino a 4 giocatori collegati in Wifi o tramite Bluettoth.

Divertente e appassionante se giocato in molti, ripetitivo e alla lunga stancante se affrontato con la sola compagnia del computer. Consigliamo l’acquisto di Blokus, con i suoi 3,99 euro, solo a chi saprà di potersi misurare con amici appassionati o con una buona connessione internet!

Lascia un commento