Bjõrk rilascia la sua app

Spread the love

Vi avevamo già parlato della musicista islandese Björk e del suo lavoro su una app per iPhone. Ora l’applicazione è pronta, e si tratta di una versione universale che contiene 10 canzoni della cantante. Questa sorta di app album, intitolato Biophilia, è gratuitamente disponibile per il download su App Store, mentre le canzoni possono essere comprate in-app per 1,99$ (l’una), nonostante la prima di queste, Cosmogony, sia a sua volta gratuita.

Richard McManus, di ReadWriteWeb, ha commentato: quello che mi ha impressionato di questo album è la sua sensibilità nel cercare di produrre un nuovo tipo di album, una app album. Inoltre ha trovato un nuovo modo per fare soldi dalla musica.

Ogni canzone è abbinata ad una app, e giusto per dare un esempio, Crystalline vede l’utente navigare nello spazio raccogliendo cristalli con la canzone come accompagnamento. È difficile però spiegare come è l’app e come funziona, quindi vi invitiamo a scaricarla, o a guardare il video di presentazione commentato dal grande naturalista David Attenborough.

via | TUAW

Lascia un commento