Banca Monte dei Paschi di Siena si aggiorna con importanti novità

Spread the love

L’applicazione ufficiale della Banca Monte dei Paschi di Siena si aggiorna con importanti novità. Questo software, dedicato a tutti i correntisti di questa banca che posseggono un iPhone o un iPod touch, diventa ancora più utile di quanto non lo fosse già in precedenza.

Questo update porta l’applicazione alla versione 1.8 introducendogli le seguenti novità:

  • Migliorata l’interfaccia della login;

Per entrare nell’applicazione se hai un iPhone 4, 3GS o iPod Touch di terza generazione aggiornato a iOS4:

  1. Inserisci la login e decidi se entrare con la chiave elettronica o con accesso dove vuoi;
  2. Richiedi una password (tramite email o SMS) con il nuovo bottone che trovi sull’interfaccia;
  3. Vai in Mail per copiare la password o sfrutta l’sms in overlay per tenerla a mente;
  4. infine scrivi la tua password di accesso e quella ricevuta via SMS o email nel secondo campo. Una volta entrato nel tuo conto con Accesso dove vuoi, allo stesso modo confermi anche le operazioni.
  • Invece se hai un device senza multitasking (un iPhone o iPod Touch precedenti o non aggiornati a iOS4) devi ricevere la password da Accesso dove vuoi via sms, leggerla e memorizzarla tramite l’overlay e scrivere la password nel campo Password OTP
  • Se devi attivare il servizio, entra da pc nell’internet banking, percorso: Profilo utente > Accesso dove vuoi. Sempre nell’internet banking inserisci poi email o cellulare su cui ricevere le password, percorso: Profilo utente > Modifica recapiti;
  • Inseriti messaggi d’errore puntuali nel corso del processo;
  • Altri bug fixing.

Insomma con questo aggiornamento è stata rivista completamente la login e ora “Accesso dove vuoi” e “Chiave elettronica” sono due ingressi perfettamente separati. Inoltre la password che arriva via SMS o email è stata accorciata da 9 caratteri a 6. Per rendere tutto più facile.

Se siete interessati a questa applicazione potete scaricarla gratuitamente cliccando qui.

Lascia un commento