Il backup di iTunes è stato crackato

Spread the love

Quando pensi di essere al sicuro, è il bello che ti sbagli. Da iOS 4 Apple ha introdotto la protezione dei bakcup di iPhone con criptatura a 256 bit. Ebbene, nonstante si tratti di un sistema sicuro, qualcuno è riuscito a crackarlo, ed è possibile farlo semplicemente lanciando un programma che anche un bambino di 8 anni saprebbe far funzionare.

Il software è chiamato Phone Password Bracker Tool, e usando la GPU del computer su cui viene fatto girare come base per testare svariate password, permette di effettuare la decrittazione di iPhone, a patto che il malintenzionato abbia a disposizione l’iPhone.

Si tratta di una notizia tutto sommato rincuorante, e per ora il cracking da remoto o tramite backup di iTunes di un iPhone sono impossibili. Questo non toglie che, per la vostra sicurezza, è bene che sappiate che un software come questo esiste e potrebbe essere utilizzato contro di voi. Certo non serve ricordarvi che la prima misura di sicurezza è evitare di lasciare il proprio telefono in giro (soprattutto se si tratta di un protitpo di iPhone 4).

via | Cult of Mac

Lascia un commento