Chi fornisce il peggior servizio telefonico negli USA? AT&T

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AT&T

Ha la rete 3G più veloce,che permette di chiamare e navigare nello stesso momento, l’espansione territoriale più grande ma, paradossalmente, fornisce il servizio peggiore.

Almeno questo è quanto è emerso dal sondaggio annuale indetto da Consumers Report: il questionario è stato somministrato a circa 50000 utenti telefonici del segmento di mercato “high-profile”, in 26 città ed AT&T è risultata quasi sempre ultima con clienti che si lamentano di chiamate interrotte improvvisamente e basso segnale.

Nel quadro generale, poi, la compagnia risulta essere ultimissima con un punteggio medio di 66 contro il 75 di Verizon, operatore che si trova sul gradino più alto nella media e primo addirittura in 19 città delle 26 selezionate, guadagnando così ben il 73% delle preferenze.

La cosa decisamente in controtendenza, però, è che ben il 98% degli intervistati ha dichiarato che comprerebbe un altro iPhone seppur se dovesse avere come compagnia telefonica AT&T: pare proprio che seppur il servizio fornito sia insufficiente, per quanto riguarda le funzioni basilari del telefono, la nuova esperienza fornita da Apple sia superiore a questi problemi.

In queste ore AT&T ha risposto ha questo sondaggio affermando che

Apprezziamo e teniamo da conto tutti i feedback dei nostri clienti. Da questi impariamo e ci aiuta a servirli meglio. Senza alcun dubbio il dato maggiore a cui attenersi è quello di passaggio alla concorrenza. E nell’ultimo trimestre è stato solo dell 1,17%

Mi sento di dire che è ovvio che il dato sia così basso, avendo loro l’esclusiva del telefono e facendo sottoscrivere un contratto di due anni; ma cosa succederà quando scadrà l’esclusività?

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