Artusi: il famoso libro di ricette sbarca su iPhone

di Alessandro Moretti 495 views0

La recensione di oggi vogliamo dedicarla agli amanti della cucina che vogliono utilizzare il proprio melafonino come un completo ricettario.

Il software che andremo a recensire quest’oggi permetterà proprio di consultare una varietà di ricette molto ampia. Stiamo parlando di Artusi: il famoso libro sulla cucina italiana che diventa digitale e soprattutto tascabile grazie a questa applicazione per iPhone e iPod touch.

All’interno di essa troverete infatti la bellezza di 790 ricette dei più buoni piatti italiani. L’applicazione i suddivide in 3 sezioni: Indice, Preferiti e Cerca. Nella prima troverete tutte queste ricette che potrete sfogliare e leggere, nella seconda invece avrete a disposizione subito tutte le vostre ricette preferite mentre nell’ultima potrete cercare quella che più vi interessa senza dover necessariamente sfogliarle tutte.

Una volta che aprirete la ricetta che avete intenzione di cucinare vi verranno forniti sia gli ingredienti, con la relativa quantità, e i vari passaggi che dovrete effettuare per cucinare la pietanza. L’interfaccia grafica dell’applicazione risulta essere abbastanza curata anche se un po minimalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>