AppleCare: la pagina sul sito di Apple sempre più chiara

Spread the love

AppleCare e i due anni di garanzia garantiti per legge sono stati per diversi mesi al centro dell’attenzione mediatica in Europa. Apple è stata infatti accusata di raggirare i suoi utenti, invitandoli ad acquistare un servizio inutile.

Se si acquista (come privato) un dispositivo da Apple questa è costretta, in quanto venditore, a fornire due anni di garanzia su qualsiasi difetto di conformità riscontrato sul dispositivo. Per quale ragione qualcuno dovrebbe acquistare il costoso piano AppleCare?

Lo scrive Apple sulla sua pagina di supporto: “I vantaggi di AppleCare Protection Plan si aggiungono ai due anni di garanzia del venditore previsti dalla normativa italiana a tutela del consumatore”. AppleCare fornisce infatti supporto telefonico gratuito e riparazioni a domicilio dei computer difettosi, oltre che un occhio di riguardo generale quando ci si rivolge ad un Apple Store per qualsiasi problema.

Per una totale trasparenza (e per evitare multe e sanzioni dell’antitrust) Cupertino ha aggiunto sulla pagina di AppleCare anche un collegamento che permette di scoprire i dettagli della legge europea sulla garanzia.

[via]

Lascia un commento