AppleCare+: solo all’acquisto (o quasi)

Spread the love

Insieme ad iPhone 4S, Apple ha lanciato anche AppleCare+, un nuovo servizio di assistenza che permette, pagati i 99 dollari necessari ad ottenere i privilegi del piano, di avere il proprio dispositivo coperto da garanzia per due anni (cosa che, mi piace ricordare, dovrebbe per legge essere già parte della vendita, almeno in Europa) e soprattutto permetterà di ottenere una specie di assicurazione, che con soli 50 dollari permetterà la sostituzione del proprio iDevice rotto per un massimo di due volte. Fate cadere iPhone 4S o versate del liquido su di esso? 50 dollari e avrete un device nuovo.

Il problema? AppleCare+ può essere acquistata esclusivamente insieme al device. Apple vuole essere sicura che il vostro dispositivo sia in ottime condizioni quando decidete di acquistare il pacchetto. Il problema è che, almeno negli USA, in molti non sono riusciti ad effettuare l’ordine di AppleCare+ insieme al loro telefono, e si ritrovano ora senza la copertura che vorrebbero. Apple ha quindi dato a questi utenti tempo fino al 14 novembre per iscriversi ad AppleCare+. Viene da chiedersi quale sarà la situazione in Italia, quando chi comprerà il dispositivo presso il negozio di un carrier, magari in abbonamento, dovrà anche acquistare AppleCare+. Vi terremo ovviamente aggiornati in caso di ulteriori sviluppi.

via | TUAW

Lascia un commento