Apple Watch, è possibile controllare anche le Volvo

di Francesco Bianco 173 views0

L’Apple Watch ha stretto un’interessante collaborazione con la Volvo, tant’è che sarà possibile d’ora in poi poter controllare alcuni modelli di auto di questa casa automobilistica attraverso proprio lo smartwatch. Un’iniziativa importante che potrà aiutare moltissimi automobilisti.

Più nel dettaglio quali saranno le funzioni della Volvo controllabili attraverso l’Apple Watch? Sarà innanzitutto possibile bloccare o sbloccare le portiere dell’auto con il proprio smartwatch, ma anche poter accendere i riscaldamenti, l’aria condizionata e controllare il carburante o il chilometraggio a distanza.

Insomma l’Apple Watch si trasforma in un mini computer in grado di poter controllare molti comandi importanti delle auto Volvo e tra gli aspetti più interessanti ritroviamo senza dubbio la segnalazione immediata ad un operatore della sicurezza quando si attiva l’airbag, quindi in caso di incidente. Infine si ha modo di riconoscere la propria auto quando ci si ritrova in un’area vastissima di un parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>